Open Studi Aperti 2018 – Connubio tra Arte e Architettura a Palazzo Zacco – Ragusa

Il 18 e il 19 maggio 2018, dalle ore 18,00 alle ore 22,00, si svolgerà anche a Ragusa “Open! Studi Aperti”, iniziativa organizzata dall’Ordine degli Architetti P. P. C. di Ragusa su iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti in collaborazione con la Fondazione Arch, l’Associazione Aurea Phoenix e il patrocinio del Comune di Ragusa.
Dieci studi di architettura della provincia saranno presenti al primo piano di Palazzo Zacco per dialogare con la cittadinanza, parlare del mestiere dell’architetto e sull’importanza della figura nel processo costruttivo. Sarà quindi, un importante momento di incontro con i cittadini che sono i primi e veri destinatari del progetto di architettura. Gli Architetti mostreranno le attività svolte esponendo i loro progetti accanto alle opere della collezione permanente dello scultore Carmelo Cappello e ai dipinti della mostra temporanea di Franco Fratantonio.
Il programma di Palazzo Zacco prevede degli eventi paralleli curati da Andrea Guastella. In concomitanza alle esposizioni degli Architetti, il 18 maggio alle ore 18:00 si svolgerà: Atemporale, colloquio con Franco Fratantonio. Il 19 maggio alle ore 18:00 l’incontro dal titolo Paesaggio ibleo tra arte, tutela e valorizzazione.

Per gli architetti “Open, Studi Aperti” rappresenta un’imperdibile occasione per mostrare in che modo l’architetto incide positivamente – con il proprio operato – nella qualità della vita di ciascuno di noi, ai cittadini questa iniziativa consente di toccare con mano come nasce un progetto di architettura e in che modo, l’architetto interviene nelle trasformazioni e nel miglioramento di spazi e di territori. Collegandosi al sito www.studiaperti.com sarà possibile avere ulteriori notizie e altri eventi presenti a Ragusa, in provincia e in tutta Italia.

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top