Ragusa Foto Festival 2018 “I segni del nostro tempo” – Workshop gratuito con Mario Cresci per giovani fotografi

Con l’avvicinarsi dell’apertura della VII edizione di Ragusa Foto Festival aprono le iscrizioni per partecipare al primo progetto dedicato alla formazione dei più giovani e alla città di Ragusa.
Il Festival, grazie alla preziosa collaborazione di Mario Cresci, vuole offrire gratuitamente un momento di formazione, ricerca e condivisione a un gruppo di 20 giovani dai differenti background e personalità.
Durante le giornate inaugurali del Festival (29, 30 giugno e 1 luglio), Cresci seguirà il gruppo nella realizzazione di un lavoro nel nostro territorio, introducendo temi legati all’arte, alla fotografia e alla comunicazione. Entro domenica 10 giugno 2018, i giovani fotografi che non superano i 30 anni potranno iscriversi per candidarsi a partecipare gratuitamente alle tre giornate di full immersion fotografica con Mario Cresci, noto per la sua particolare metodologia progettuale che incrocia saperi e discipline differenti.
A fine workshop, insieme all’attestato di partecipazione, verrà donata ai partecipanti un’opera fotografica di Mario Cresci, realizzata a tiratura limitata e firmata dall’autore.
Il corso si svolge interamente in esterna, in diverse zone della città di Ragusa. La forza del contemporaneo e i segni lasciati da essa sul territorio saranno gli argomenti sui quali rifletteranno visivamente i giovani fotografi selezionati.

Sul sito www.ragusafotofestival.com/workshop, i fotografi interessati troveranno il regolamento, la scheda di candidatura e tutte le informazioni necessarie.

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top